Nel cuore delle colline milanesi, a due passi dal centro storico di San Colombano, potrete visitare la nostra cantina. Nata nel 1898, tramanda di generazione in generazione l’arte del vino, e quest’arte merita di essere fatta conoscere ed assaggiare ad un pubblico curioso.

In occasione di uno degli eventi più famosi per il mondo vinicolo, vi invitiamo nella nostra cantina per raccontarvi di noi e dei nostri prodotti, che vorremmo presentarvi e farvi conoscere nel dettaglio.

Dalla vite alla bottiglia, vi parleremo di tutti i processi di lavorazione, fino ad arrivare alla degustazione, dove vi attenderà l’assaggio di alcuni dei nostri vini accompagnati da piccoli abbinamenti della cucina tipica locale.

Vi aspettiamo!

Pranzi e Cene

Giro-Risotti in Agriturismo 24-25 FEB

Evento

Aperitivo in Vigna al tramonto SAB e DOM

 

 

Ogni sabato e domenica pomeriggio, a partire dalle 17.30, potrai gustare un aperitivo all’aperto (in caso di pioggia l’aperitivo si potrà svolgere al chiuso nel salone dell’Agriturismo) immerso nei vigneti della DOC di San Colombano. Protagonista sarà il vino di nostra produzione: potrai gustare 2 calici a tua scelta abbinati a un tagliere di salumi tipici lodigiani e di fantastici formaggi km0. Potrai accomodarti nella terrazza tra i vigneti Panizzari e gustare l’aperitivo su bancali al caldo di suggestivi bracieri.

 

 

 

Nel salone dell’Agriturismo allestito ad hoc per la Festa della Donna protagonista sarà uno speciale menù composto da quattro portate: antipasto all’aperto, primo, secondo e dessert. Durante la serata divertimento garantito con l’animazione di DJ Ricky! Ecco il menù nel dettaglio:

Antipasto di benvenuto all’aperto con focaccina e calice di Ninfea IGT Panizzari in rosa

Primo: Risotto in giallo mantecato al grana lodigiano con prosciutto affumicato

Secondo a scelta: Involtini ripieni di prosciutto e formaggio o Formaggi lodigiani a km0 con marmellate

Dessert: Torta mimosa

 

Pranzi e Cene

Festa della Donna in Agriturismo con DJ 8 MAR

Evento

Visita in Cantina Panizzari con degustazione e pranzo guidato

 

 

Una mattinata speciale per conoscere da vicino la storia e la produzione vitivinicola della DOC di San Colombano, l’unica della provincia di Milano. Sarà Davide, il produttore, ad accompagnarti alla scoperta della Cantina Panizzari e alla degustazione di alcuni dei vini selezione dell’azienda (Quarantalune Metodo Classico Extra Brut 2018, Ninfea Rosato IGT e Altéa Malvasia IGT). A seguire, se vorrai, potrai accomodarti all’interno dell’Agriturismo, ricavato da un’antica barricaia, e gustare durante un pranzo guidato i prodotti a km0 del territorio in abbimento ai rossi Panizzari.

 

 

 

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux