Tutte le uve da noi prodotte provengono da coltivazioni a basso impatto ambientale paragonabili ad un prodotto biologico; le uve vengono raccolte esclusivamente a mano e vinificate presso la nostra azienda. La raccolta parte dai vitigni precoci: il primo fra tutti è lo Chardonnay, vitigno a bacca bianca, che matura all’incirca tra la metà e la fine di agosto. Poi si raccoglie il Pinot Nero e, da settembre a metà ottobre circa, si parte con la Malvasia di Candia, il Riesling, la Barbera, la Croatina, l’Uva Rara e per ultima la Verdea. Una piccola parte di Malvasia, quella che cresce nei vigneti più vocati, viene vendemmiata a metà ottobre per poter produrre il …Meditando…, un passito di grande effetto. Questa viene poi posta in appositi graticci per l’appassimento dove resta fino a Natale. Successivamente viene pigiata e il mosto ottenuto viene immesso in apposite barriques per almeno 2 anni. E’ un prodotto unico nel suo genere perchè non si aggiungono alcool o mistelle, ma il grado alcolico viene prodotto solo in modo naturale, dalla ingente quantità zuccherina che si ottiene con l’appassimento.
Tipologia
Rossi Mossi
- San Colombano DOC Frizzante
- Ricetto Rosso Frizzante
- Bonarda IGT
Bottiglie prodotte
Rossi prodotti
Varietà uve
Bottiglie Prodotte
Bianchi Prodotti
Varietà Uve
Bottiglie Prodotte
Rosati Prodotti
Varietà Uve
Bottiglie Prodotte
Spumanti Prodotti
Varietà Uve
Bottiglie prodotte
Speciali prodotti
Varietà uve
Premi e riconoscimenti

The best of Wine in Ireland 2007
Negli ultimi anni i nostri prodotti sono stati molto apprezzati in Irlanda, paese di origine del Santo Colombano, nostro patrono.
Qui il nostro San Colombano Doc Rosso Riserva è stato più volte menzionato nella Guida Irlandese ” The best of Wine in Ireland” e, nel 2007 anche il Verdea Igt Bianco Frizzante è stato inserito nella stessa.
Vinitaly
Ogni anno, dal 1990, partecipiamo alla più grande manifestazione dedicata ai vini italiani: Vinitaly. Qui portiamo ogni anno sia i nuovi prodotti, pronti per essere presentati al mondo, sia i nostri prodotto più classici che, nonostante la loro età, vengono ogni anno perfezionati per essere sempre meglio apprezzati.

La Selezione del Sindaco
Abbiamo partecipato, sin dalla prima edizione del 2001 e poi proseguito per altre 3, al concorso Internazionale “La Selezione del Sindaco”. Durante queste partecipazioni siamo stati premiati con la medaglia d’argento con il nostro San Colombano DOC Riserva.